Translate

mercoledì 2 luglio 2014

Apparenza

E' la natura che ci chiede di apparire. Si osservino alcuni tipi di uccelli,gli uccelli del paradiso. Il maschio durante il periodo degli accoppiamenti compie una danza scatenata mostrando alla femmina le sue ali e l’avvolge. Apparire forti e belli e pertanto pronti per l’accoppiamento. Che è un po’ quello che succede a noi ogni giorno. 

Partecipare alle feste più IN per mostrare chi siamo e quanto valiamo.
Vestirsi bene. 
Avere un’auto sportiva. (bianca)
Occhiali alla moda. (tartarugati)
Una bici vintage. (Bianchi)
Una parlata forbita. (immanente,postergare,prepuziare)

Quest’anno sono stato solo una volta in discoteca. Beh solo. Già tanto una volta per quanto mi riguarda. Ho visto la cosiddetta Bergamo bene in vetrina. Ed io ero proprio nel bel mezzo della vetrina. C’era il Gibby, il Bubby, il Maggi, il Popi, il Goffi, lo Sbrody, il Tanfi (di cipolla), il Dini, il Gafi. Soliti nomignoli di merda che si danno i ricchetti bergamaschi. 

Non facevano nulla. 

Facevano finta di ballare, si parlavano nelle orecchie per non sembrare sfigati, bevevano drink finiti da secoli. 
E con tutte le ragazze più tirate di Bergamo cosa diavolo mi viene in mente? Il concetto di apparenza giuridica, ripassato nel pomeriggio:

Con il termine apparenza del diritto si intende un rapporto tra un fenomeno costituito da una situazione fattuale, presente con immediatezza, che segnala una determinata situazione giuridica facendola apparire come reale ed un'effettività giuridica di segno diverso, non corrispondente al primo.

“Una situazione fattuale…facendola apparire come reale…”. La vetrina di ragazzi che si mostra, i colori, i balli.

“...ed un’effettività di segno diverso...”. Sono un branco di idioti, ignoranti (anche se alcuni di essi avvocati…ma di certo essere avvocati non è sinonimo di cultura), che dispiegano le loro ali e le mostrano cercando di avvolgerci tutti nella loro dirompente vacuità.  

Beh, penso. Almeno gli uccelli del paradiso alla fine del ballo…


trombano. 

Nessun commento:

Posta un commento