Translate

mercoledì 22 ottobre 2014

Tournée

Mi guardo allo specchio. Non ho mai avuto gli occhi così stanchi. 
Penso al mio blog, a come è nato e a come si è evoluto. Volevo solo attirare l’attenzione di Lei che non si sa per quale motivo alla fine mi ha odiato facendomi sentire così dannatamente sbagliato.  E' da li che il blog è rinato, tutto mi era più chiaro. La sofferenza mi ha fatto evolvere, non cambiare.
E allora mi sono schierato verso ciò che ritenevo giusto con le mie incertezze e le mie certezze. 
Ragazzi che mi scrivevano raccontandomi i loro problemi. 
Non avrei potuto essere più felice.
Ma poi…qualcosa è andato storto. E ho sofferto e ho tentato di mollare. 
E ancora una evoluzione. 

Ma ora i miei occhi sono così dannatamente stanchi. 
Stanchi di vedere che nulla va per il verso giusto. 
Io e i miei innumerevoli corsi in preparazione all’esame e la consapevolezza di sapere ben poco rispetto ai principi del foro. 
Che è vero,forse.
Ma allora tutto ciò che ho fatto mi porterà al nulla?

Fra dieci anni diranno:" ma Luca Di Nardo?! Si,l’ipertricotico che scriveva quel blog, che fine ha fatto?
Ah ah, l’ho sempre detto che era un coglione nonostante si sentisse il giustiziere del mondo. Sempre a lamentarsi come i sognatori, un teenager di 31 anni!”. 

Ma nella coltre di nero fumo che mi avvolge e da cui non riesco proprio a scappare ho intravisto un piccolo spiraglio, delle parole inaspettate provenienti da chi meno te lo aspetti. 

“Luca fondamentalmente sei uno scrittore”. 

Avrei voluto rispondere che sono più un “pagliaccio di Corte”. 
Ecco magari un attore delle parole, faccio finta di saper scrivere. Forse anche i miei anni di studio e i miei anni di pratica fanno parte delle prove. Eppure il mio show non ha mai inizio. Ma nonostante tutto sono pronto dietro il telo rosso. In mente decine di battute ripetute fino allo sfinimento, sul viso un trucco bianco che inizia a colare e in piedi un teatrante in attesa di un sipario di boccascena che non si alzerà mai.  

Nessun commento:

Posta un commento