Translate

martedì 14 luglio 2015

Asterix e la pozione magica

Persone, fatti, cose, cani, universalità di mobili, tutto frutto dell'immaginazione del presente blogger, e della sua mente obnubilata da migliaia di pagine di Torrente-Schlesinger. 



Va tutto troppo veloce, troppe informazioni, troppe cose da fare, troppi tweet da leggere ed eventi Facebook a cui partecipare. Per non parlare della fidanzata, del cane e di quelle 3.400 pagine da preparare per l’esame orale. 

I 36 gradi celsius incombono su di noi. 

Va bene è ora di andare a comprare il Supradyn, mi avvicino alla cassa…è di fianco al nuovo marchingegno della Durex e alle dentiere. 

Leggo i componenti: Glucammato, infoiato di sodio, coloranti, minerali ammerda…paraffina. Ed è qui che mi blocco. Ma la paraffina non viene utilizzata dai surfisti per le loro tavole? Troppe informazioni. Troppa stanchezza. Decido di rendere il mio esofago degno di quello di Patrick Swayze in point break e compro il portentoso integratore. 

Lo inghiotto subito, oggi mi tocca un mega ripasso. Non posso deludere l’unica persona che si è degnata di cagarmi nelle ultime settimane, che ha deciso di interrogarmi e di sostenermi. 

Arrivo a casa di Geppa. Il cuore inizia ad accelerare, troppo, come quando bevo il caffè…la paraffina inizia a fare effetto. 

Il cane viene a farmi le feste e io preso dall’estasi minerale mi lancio sul prato con lui. Il labrador ora sembra intimorito, inizia a scappare. Parto all’inseguimento sotto gli occhi attoniti di Geppa. Miluuuuuu vieni qui cagnetta malefica fatti accarezzare, gli occhi iniettati di sangue e amore cinofilo amplificato dall’integratore alimentare. 

MILUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU 

La serata continua alla grande, sbiascico con la velocità di un dragster una cosa come 200 pagine senza rendermene conto. 

Geppa ha la bava alla bocca. 

Il cane è rimasto in giardino in un angolo ancora sconvolto. 

Rientrano i genitori di Geppa. 

Mi lancio sull’uscio di casa buttando giù una sedia. Inizio a farfugliare loro un non precisato discorso circa lo spirito di liberalità della donazione e del fatto che, per assonanza, di libertà in europa ne è rimasta ben poca, e che #Tsipras (e prima del nome faccio un segno con le dita a mò di hashtag) dovrebbe fare "a fette la Berkel"…mi autocompiaccio della splendida battuta (la Berkel è la più nota marca di affettatrici N.D.R.) , faccio il segno di spolverarmi la forfora dalla spalla e rido in modo eccessivo creando un disdicevole eco nel salotto. 

Inizio a chiedermi dove cazzo mi stia trovando in quel momento. 

Mi accomiato. Bacio la madre di Geppa in modo troppo deciso per essere la prima volta che la vedo e me ne vado ringraziando e facendo il segno della pace. 
Arrivo a casa, l’effetto del Supradyn è ormai esaurito. Ripenso alla mia giornata vissuta da overdose di sali minerali. La mia cagnolina sente ancora l’odore dell’adrenalina…si avvicina e mi si appoggia sul fianco, come sempre fa per calmarmi. 

La guardo: “Sto impazzendo eh piccola mia?”. 

Si gira verso di me:” Non saprei...ma poi Patrick Swayze non era quello di Ghost?"

Nessun commento:

Posta un commento